Sotto il Salone e Chef Valentinetti alla presentazione della nuova stagione del Teatro Verdi

Teatro e Grandi Sapori: Sotto il Salone alla presentazione della nuova stagione del Teatro Verdi, con l'alta cucina dello chef Valentinetti

Torna una nuova iniziativa che esalta il connubio tra enogastronomia e teatro, gusto e cultura, in un happening esclusivo in occasione della presentazione della nuova stagione del Teatro Verdi.

In seguito alla presentazione del il cartellone della Stagione 2019/2020 insieme all’Assessore alla cultura Andrea ColasioMercoledì 3 luglio, alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Padova, andrà in scena, nella piazzetta Lucia Valentini Terrani all’esterno del teatro con un evento gourmet organizzato dai commercianti del consorzio Sotto il Salone.

Special guest della serata lo chef Andrea Valentinetti del ristorante Radici, vincitore della puntata dedicata a Padova del programma “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese.

I prodotti dell’antico mercato coperto verranno esalatati dalla creatività e dalla maestria del giovane chef: vi sveliamo in esclusiva il menu della serata:

  • Risotto di grana, dragoncello e carote
  • Capuccino di zucchine e Asiago
  • Tartare di cavallo con rapa rossa, mandorla e cavolo cappuccio
  • Baccalà con polenta

Per chiunque voglia partecipare all’evento è sufficiente inviare una mail info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it  o ritirare l’invito presso la Biglietteria del Teatro Verdi.

Continua la collaborazione tra il Teatro Verdi e il Consorzio Sotto il Salone, due mondi diversi insieme per un progetto che mette al centro i grandi patrimoni la città, due importanti realtà che da sempre animano il cuore di Padova, la sua cultura e il suo commercio.

Il Teatro Stabile ha già aperto le porte ai commercianti del Sotto Salone per permettere al pubblico del Verdi di conoscere i migliori prodotti locali attraverso degustazioni a tema con prodotti d’eccellenza che anche in futuro renderanno ancora più conviviale l’esperienza di una serata a teatro. 

CHI SIAMO

Nei suoi otto secoli di storia l’antico mercato del Sottosalone è diventato il simbolo della città di Padova e luogo unico al mondo.