Degustazioni Sotto il Salone per il Salone dei Sapori

Il Sotto il Salone sarà protagonista del Food Festival di Padova con tour Enogastronomici tra le antiche botteghe del mercato coperto e non solo.

Finalmente svelato il programma del Salone dei Sapori, il Food Festival di Padova per celebrare gli 800 anni del Palazzo della Ragione e del mercato del Sotto il Salone.

L’appuntamento più importante e atteso dell’anno in ambito food del territorio ha reso pubblico il suo ricco palinsesto di eventi, degustazioni, show cooking e appuntamenti con grandi ospiti nell’ambito dell’alta cucina, dell’enogastronomia, della scienza e della cultura.

Il Sotto il Salone non poteva mancare in questa importante kermesse nella veste di protagonista.

Domenica 12 Maggio le botteghe del Sotto il Salone proporranno esclusive degustazioni al grande pubblico del Salone dei Sapori.

Sarà una grande festa di sapori dove sarà possibile gustare piatti tradizionali, cicchetti e prodotti d’eccellenza, custoditi nelle 50 antiche botteghe, tra gastronomie, bar, enoteche, pescherie e macellerie del mercato coperto più antico d’Europa.

Un’occasione unica per far conoscere i tesori enogastronomici del Sotto il Salone a turisti e ad un nuovo pubblico.

Non solo degustazioni ma anche storytelling e pedagogia: il nostro prodotto sarà al centro del Salone dei Sapori.

La grande kermesse si occuperà di educare il pubblico avvicinandolo al nostro prodotto, facendone comprendere tutte le sue peculiarità per creare consapevolezza e narrazione attorno alle nostre grandi eccellenze, non solo attraverso le degustazioni, ma anche grazie a video pubblicati nei social network che ritrarranno i grandi chef del Salone dei Sapori alle prese con i prodotti del Sotto il Salone.

Domenica 12 Maggio, in Piazza della Frutta, andrà in scena un grande spettacolo del gusto: i grandi artisti dell’alta cucina  interpreteranno il patrimonio gastronomico del territorio attraverso la propria creatività, dalla cucina tradizionale alla panificazione, dalla pasticceria alla gelateria, dalla pizza alla cicchetteria veneta, in un tripudio di alta cucina e grandi sapori.

Sopra il grande palco in piazza si alterneranno show cooking d’eccellenza, in una cornice d’eccezione, supportati da regia video e un grande schermo a beneficio di tutto il pubblico.

Chi saranno i grandi chef e i ristoratori che trasformeranno i prodotti del Sotto il Salone?